La Sezione ha ottenuto la Certificazione CSQ

In data 19 dicembre 2016 a norma ISO 9001:2008


La Sezione di Roma, in data 19 dicembre 2016, ha ottenuto il rilascio della Certificazione CSQ, a fronte della normativa ISO 9001:2008.

L'importante traguardo raggiunto è il frutto di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre al meglio i nostri processi organizzativi, migliorando l'efficacia e l'efficienza nell'erogazione dei servizi nautici con la massima soddisfazione dei nostri Allievi e Soci.

La normativa ISO 9001 è universale e definisce i principi generici che la nostra Organizzazione deve seguire, garantendo il monitoraggio dei nostri servizi, determinando i punti di forza e di debolezza, sottoponendo a controllo di qualità tutta l'attività formativa della nostra scuola nautica.

Questo risultato è il giusto riconoscimento della nostra attività svolta ormai da cinquanta anni a Roma, anche in considerazione della normativa del DECRETO 29 luglio 2008, n. 146 (Regolamento di attuazione dell'articolo 65 del decreto legislativo 18 luglio 2005, n. 171, recante il codice della nautica da diporto) che al comma 4 dell' Art. 43  (Enti e associazioni nautiche a livello nazionale) stabilisce che:

La Lega navale italiana e' centro di istruzione per la nautica da diporto e, in qualita' di ente pubblico che svolge servizi di pubblico interesse, collabora con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti alla definizione di adeguati parametri qualitativi in materia di formazione dei candidati agli esami per il conseguimento delle patenti nautiche.