Corso di Vele colorate

il
06 / 05 / 2018
Modalità
Da remoto
Prezzo
-


Corso “Vele colorate, ovvero le andature portanti”

 

Obbiettivi: acquisizione della conoscenza degli elementi aerodinamici delle vele portanti, le vele da lasco: gennaker, spinnaker, gestione delle vele alle andature portanti: issata, strambata, ammainata del gennaker, idem per gli spinnaker, perfezionamento dei principi aerodinamici e della conduzione della barca nelle andature al vento.

 

Partecipanti: possibilmente in numero non inferiore a 5/6, per la migliore riuscita delle manovre connesse agli obbiettivi del corso, e selezionati tra coloro che dispongano già di un certo livello di “perfezionamento” di base.

 

Struttura: almeno 3 incontri tecnico-teorici (con feed back finale, come d’uso), con consegna di supporti didattici cartacei alla fine di ogni seduta .

               4 uscite a mare di quattro/cinque ore ciascuna, da scaglionare nei fine settimana disponibili, secondo un calendario da concordare con i partecipanti e tenendo conto delle prevedibili condizioni meteo-marine.

Inizio del Corso: entro la prima metà del mese di Maggio 2018.

 

La barca: il moderno racer-cruiser PURA VIDA ! –First 34.7 Beneteau-dotato di attrezzature tecniche aggiornatissime, appendici in carbonio, 5 spinnaker e 2 Gennaker di alta tecnologia, vele in kevlar, manovre in perfetto stato di efficienza e alta tecnologia.

 

La barca è ormeggiata al Porto di Roma, Pontile H, posto barca n.428

Allenatore: Giancarlo Cascone, Esperto Velista Nazionale della Lega Navale Italiana, Allenatore di regata.

Costo 350 euro.