Corso sub per diportisti con le date per Teoria e Piscina.

dal
28 / 01 / 2016
al
08 / 03 / 2016


Pubblicate le date.

 

Cari Allievi,

questo inverno riteniamo utile programmare una crociera estiva e pertanto abbiamo pensato ad un Corso subacqueo teorico – pratico per essere in grado di affrontare le problematiche sotto la chiglia della nostra barca:cavi nell’elica, reti impigliate, ispezionare la chiglia sott'acqua, controllare le prese a mare, liberare l'ancora incagliata, riparare piccole falle nell'opera viva,  serrare gli anodi e l'elica e tante altre operazioni subacque tenendo conto dell'ambiente e della sicurezza.

Pertanto per i nostri amici abbiamo organizzato un corso con l'obiettivo di godere il mare risolvendo i molteplici problemi che possono verificarsi, il più possibile in autonomia, godendo altresì degli affascinanti ambienti sottomarini.

E’ per questo che vi offriamo il presente corso subacqueo dove l'arte marinaresca e l'esperienza subacquea si fondono in un unico elemento.

La didattica di riferimento è di carattere internazionale e diretta da Ico Barbato, professionista del settore, da molti anni nostro validissimo collaboratore.

La cura per lo sviluppo e l’incremento di tutte le attività legate al mondo del mare - sopra o sotto la sua superficie - saranno costantemente i nostri obbiettivi.

Pensiamo che chi ama il mare debba conoscerlo sulle sue onde cosi come nel suo meraviglioso mondo sottomarino, per cercare di portare a termine la nostra crociera estiva con tutto l'equipaggio entusiasta e tutti i problemi sulla barca ampiamente risolti da Noi stessi, senza l'ausilio esterno.

INFO CORSI

Il corso di primo livello Open Water Diver (Scuba School International) si articola in 6 lezioni teoriche, 6 lezioni pratiche in piscina, 4 uscite in acque libere.

Il costo del corso è di 350,00 euro e comprende:

·         L'utilizzo delle bombole e del G.A.V. (equilibratore idrostatico).

·         Materiale didattico per le lezioni teoriche.

·         Spese per il rilascio del brevetto.

·         Le uscite in acque libere, con simulazione delle problematiche sull'opera viva e sugli ancoraggi.

Il corso in aula nautica - presso la nostra sede - partirà GIOVEDI' 28 GENNAIO 2016 alle ore 19,00

Le altre 5 date, per il corso teorico da svolgere in aula, saranno:

Giovedì 04 Febbraio,

Giovedì 11 Febbraio;

Giovedì 18 febbraio, 

Gioved' 25 febbraio,

Giovedì 03 marzo,

sempre presso la nostra sede.

Per le sei esercitazioni pratiche in piscina, utilizzeremo l'impianto sportivo natatorio presso il Circolo Sportivo "Siesta", in Via Pontina 497, in Roma.

Gli appuntamenti per la piscina saranno alle ore 20,00 con le seguenti date:

Martedì 02 febbraio;

Martedì 09 febbraio;

Martedì 16 febbraio;

Martedì 23 febbraio;

Mardedì 01 marzo;

Martedì 08 marzo.

Le uscite in mare saranno concordate congiuntamente con tutti gli allievi del corso.

 

NB: l'allievo all'inizio del corso deve esibire un certificato medico di sana e robusta costituzione, possedere una maschera sub, uno snorkel, le pinne e una cintura di zavorra con 4 kg di peso.-

 

PER LE ISCRIZIONI AL CORSO RIVOLGERSI da lunedì a giovedì dopo le 17,30 alla sede della Lega Navale in via Guidubaldo del Monte 54, Roma, tel: 068075338 o scrivere a info@leganavaleroma.com

 

Per ulteriori informazioni telefonare a : Ico Barbato 333 3257167