Cari amici del mare,
appena iniziato l'anno nuovo cosa c'è di più bello di regalarsi (o regalare) un Corso di Patente Nautica in modo che la prossima estate potremo navigare con i nostri amici senza skipper?
Al Corso, denominato "BILANCIA", si può ancora iscriversi fino a martedì 18 FEBBRAIO 2015, con lezioni teoriche ogni MARTEDI', dalle ore 19,00 alle 21,00.
Come molti sanno i corsi di patente Nautica a vela e/o motore della nostra Sezione sono frutto della ben nota tradizione marinara a Roma per intere generazioni di velisti - prima ed unica scuola negli anni sessanta - costituiscono un punto di riferimento ad elevato valore tecnico in ambito velico e nautico in generale.
Il Corso ha l'obiettivo principale di avviare l'allievo, anche alla prima esperienza, alla conoscenza della vela e della navigazione praticata in mare.
E' inoltre rivolto alla preparazione agli esami per il conseguimento dell'Abilitazione al Comando di Imbarcazioni da diporto entro le dodici miglia dalla costa VELA e MOTORE.
Il corso si svolgerà, per circa due mesi e mezzo (12 lezioni) presso la nostra sede con frequenza di un giorno a settimana (dalle 19,00 alle 21,00) e 5 uscite pratiche a vela + 1 uscita per esame (o 2 a motore + 1 d'esame) nello specchio acqueo davanti Fiumicino (Roma) su cabinato a vela (AIRON il glorioso"Pretorien" di 36 piedi - nella foto all'ormeggio), della durata di quattro ore (dalle 09,00 alle 13,00 oppure dalle 13,30 alle 17,30), il sabato, la domenica o su richiesta in un giorno feriale.
Per gli allievi che optano per la sola patente a MOTORE sono previste 2 uscite pratiche con cabinato a motore, sempre dalla Darsena di Fiumicino.
Le lezioni teoriche in aula si protraranno con la stessa cadenza fino al termine di tutti gli esami, senza spese aggiuntive.
Gli istruttori di vela hanno una lunga esperienza nel campo dell'insegnamento nautico e sono Esperti Velici della Lega Navale Italiana e Istruttori della Federazione Italiana Vela (oltre ad aver scritto i manuali "Vela senza limiti- Navigazione d'altura & patente nautica", Editrice Incontri Nautici e "L'ancoraggio in rada - Dare fondo, dormire tranquilli e salpare recuperando la propria ancora", Edizioni Il Frangente).
Costo (compreso libro di testo, dispense, fotocopie esercizi, carta nautica, coppia di squadrette nautiche, compasso tedesco nautico e geometrico, uscite in barca, uscita in barca il giorno d'esame, assistenza il giorno d'esame, lezioni suppletive in caso di assenza, segreteria per consegna documentazione, iscrizione annuale alla Lega Navale Italiana):
850,00 euro per gli over 25.
750,00 euro per gli under 25.
Per gli over 25 si prevede la formula: se porti un amico c'è la riduzione di 100,00 euro per entrambi.
Particolare sconto ai nostri Soci che portano un loro amico o familiare.
E' possibile fare l'iscrizione, richiedendo il modulo tramite e-mail (roma@leganavale.it) con un acconto di 200,00 euro, da effettuare anche con bonifico.